Allaccia le cinture per la riapertura di uno dei musei più famosi d'America |Allo Smithsonian |Rivista Smithsonian

2022-10-14 07:51:28 By : Mr. Jay Zhai

Allo Smithsonian |13 ottobre 2022 11:35Una revisione HVAC ha portato a una sostituzione totale dell'edificio.L'imperdibile Museo Nazionale dell'Aria e dello Spazio di oggi aggiunge nuove storie e nuovi manufattiDopo anni sulla rampa di lancio, il rinnovato National Air and Space Museum dello Smithsonian è pronto per il decollo.Le porte riaprono venerdì 14 ottobre per il museo che è stato chiuso per sette mesi a causa di massicci lavori di ristrutturazione.Il pubblico può ora visitare l'ala ovest completamente ricostruita che è stata chiusa dal 2018: l'altra metà, che riceverà riparazioni e sostituzioni simili, non riaprirà fino al 2025.La brillante prima fase, uno di un vasto progetto di ristrutturazione durato sette anni, comprende otto mostre nuove o reinventate, comprese alcune delle attrazioni più famose del museo."Non posso dirvi quanto siamo entusiasti e contenti di essere in questo momento e di poter condividere questo giorno con voi", ha detto il direttore del museo Christopher Browne a un gruppo in anteprima la scorsa settimana.Dalla sua apertura nel 1976, il museo dell'era spaziale che traccia il volo umano è stato costantemente una delle migliori attrazioni del National Mall.Nel 2019, l'anno prima che la pandemia iniziasse a chiudere i musei per mesi, l'Air and Space Museum era secondo solo al National Museum of Natural History come il più popolare dei musei Smithsonian, con 3,2 milioni di visitatori.Era anche uno dei musei più visitati degli Stati Uniti.Browne ha detto che dalla sua apertura, quello che lui chiama "il museo preferito d'America" ​​ha attirato più di 350 milioni di visitatori per vedere le attrazioni dal Flyer originale dei fratelli Wright allo Spirit of St. Louis di Charles Lindbergh alla capsula spaziale Apollo 11 che è atterrata sul Luna."Ma dopo aver salutato 350 milioni di persone, è diventato piuttosto logoro e molti dei nostri visitatori recenti possono attestarlo", ha aggiunto.Lucernari trapelati sui manufatti sottostanti.La pietra esterna è stata disancorata dal terremoto del 2011 che ha chiuso per anni il vicino Monumento a Washington."È iniziato come un progetto di sostituzione dell'HVAC", afferma Kara Katsarelis, il collegamento di rivitalizzazione dello Smithsonian tra il museo e il team delle sue strutture.Ma mentre continuavano a dare un'occhiata ai sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria che necessitavano di aggiornamenti, hanno scoperto altre cose che richiedevano aggiornamenti e sostituzioni, in quello che è diventato un grande progetto."Fondamentalmente, l'intero edificio è stato ricostruito", afferma Katsarelis.“Abbiamo importanti aggiornamenti in acciaio in tutta la struttura.Il pavimento doveva essere rinforzato.Abbiamo attraversato la vita del tetto e il sistema di lucernari e grondaie ha dovuto essere completamente sostituito"."L'edificio è stato letteralmente ridotto al suo acciaio nudo", ha detto Browne in una successiva intervista.“E infatti, quando siamo tornati all'acciaio grezzo, abbiamo scoperto che mancavano molte saldature e abbiamo effettivamente introdotto nella struttura centinaia di tonnellate di nuovo acciaio.Perché la struttura francamente non è stata costruita secondo gli standard necessari.Le capriate che contenevano le tonnellate di aerei e veicoli spaziali storici furono sostituite e rinforzate;i lucernari aggiornati hanno ridotto la quantità di luce naturale che entrava nell'edificio, proteggendo i manufatti.La moquette grigia familiare in tutto l'edificio è stata rimossa per consentire pavimenti in terrazzo scintillanti.I codici sono cambiati dagli anni '70, ha detto Browne, richiedendo ulteriori lavori di ristrutturazione.“Tutto doveva essere aggiornato per soddisfare i nuovi standard di brillamento.I carichi di neve sono cambiati"."Dopo il terremoto del 2011 abbiamo iniziato a vedere dei guasti con la pietra esterna, quindi tutto ciò ha iniziato a essere il motore iniziale del progetto stesso", afferma Katsarelis.Alla fine, più di 12.000 pannelli in pietra per esterni hanno dovuto essere sostituiti con un granito resistente."Una volta che l'obiettivo si è unito, ci siamo resi conto: Wow, dobbiamo portare tutto fuori dal museo per essere in grado di fare tutti quegli aggiornamenti", dice.Gli aerei e altri manufatti dovevano essere smontati;1.557 manufatti sono stati spostati, molti dei quali sono stati trasportati su camion negli hangar di stoccaggio vicino all'Udvar-Hazy Center del museo a Chantilly, in Virginia, a più di 20 miglia di distanza mentre il processo di ricostruzione andava avanti.Alcuni dei più grandi velivoli su quel lato dell'edificio, inclusi il Douglas DC-3 e il Ford 5-AT Tri-Motor, realizzati per alcuni carichi super larghi sull'autostrada durante le missioni di trasporto notturno, attirando una certa attenzione."Di solito riceviamo un paio di post su Twitter nel cuore della notte quando si spostano", dice Katsarelis."Le persone li vedono e scattano foto perché è uno spettacolo da vedere: un aeroplano sul retro di un rimorchio di carico aperto... C'è un'incredibile quantità di coordinamento che doveva avvenire per ognuno di questi grandi movimenti di aeroplani".Il rifacimento della struttura del museo ha consentito ai curatori di reimmaginarne il contenuto."Ciò ha portato alla fase successiva di trasformazione: rifare le gallerie", afferma Katsarelis.Le nuove gallerie rispecchiano l'attività svolta negli ultimi decenni.Tre generazioni di rover su Marte sono presenti nella nuova mostra "Kenneth C. Griffin Exploring the Planets" (dal nome di un benefattore) e in un'esperienza coinvolgente chiamata "Walking on Other Worlds".Un display interattivo nella galleria "One World Connected" mostra com'è vedere la Terra dalla finestra a cupola della Stazione Spaziale Internazionale.Il Challenger III e il Lear Jet 23 si trovano entrambi nell'altra galleria denominata, la mostra "Thomas W. Haas We All Fly".Completamente il 55 percento dei 1.240 manufatti nell'estremità occidentale sono nuovi per il museo.“Il mondo aerospaziale e aeronautico è cambiato incredibilmente”, ha detto Browne, “e chi vi partecipa è cambiato.È diventato uno spazio molto più diversificato e inclusivo che vogliamo celebrare".Browne ha fatto le sue osservazioni sotto l'addestratore supersonico T-38 Talon pilotato da Jackie Cochran, la prima donna a rompere la barriera del suono."Ha continuato a stabilire otto record di velocità con quell'aereo", ha detto Browne.“In effetti, quando è morta, aveva più record di qualsiasi uomo vivo.Questa è una storia importante.Questo è un punto di connessione, forse per una ragazza che entra per la prima volta in questo museo.Perché se vedere è credere, vogliamo che i nostri visitatori, in particolare i nostri giovani visitatori, vedano se stessi nelle storie, nelle possibilità, come possono connettersi e come possono iniziare una vita di apprendimento".Altre storie recentemente enfatizzate nelle gallerie includono il pilota aereo WR-3 costruito da Neal Loving, il primo pilota afroamericano certificato per gareggiare con gli aeroplani e il biplano acrobatico personalizzato del campione di aviazione acrobatica Sean Tucker, l'Aviation Specialties Unlimited Challenger III.Complessivamente, otto gallerie nuove o rinnovate ospitano alcuni dei manufatti più significativi del museo, dal Wright Flyer del 1903 al modulo di comando dell'Apollo 11 e la tuta spaziale indossata da Neil Armstrong al suo interno.La tuta spaziale Mercury di Alan Shepard e la capsula che ha pilotato, il Mercury Freedom 7 è in mostra per la prima volta dal 2015.Lo Spirito di St. Louis è lì, una specie di, nascosto dietro un'area isolata vicino all'estremità orientale ancora chiusa del museo, dove i visitatori possono osservare i restauratori che restaurano l'aereo che ha effettuato il primo volo transatlantico senza scalo da New York con successo a Parigi nel 1927.Tuttavia, alcune delle storie sono uscite direttamente dalla fantascienza popolare.L'X-Wing Starfighter a grandezza naturale di Star Wars: The Rise of Skywalker, in prestito da Lusasfilm, si libra vicino all'osservatorio rinnovato (il cui proiettore Zeiss sostituito è ora letteralmente un artefatto storico a Udvar-Hazy).Sono in mostra un paio di auricolari protesici realizzati per Leonard Nimoy per interpretare il signor Spock nella serie TV "Star Trek", un'aggiunta alla popolare nave stellare Enterprise "Star Trek" che si trova dietro un vetro vicino all'ingresso.Mentre molti musei hanno evitato le mostre interattive e pratiche dall'inizio della pandemia, il National Air and Space Museum sta raddoppiando su di loro.Cinquanta nuove interattive digitali sono state installate nelle gallerie del West End;altri 50 saranno nell'estremità orientale quando riaprirà.I modelli pratici ai piedi di molti importanti manufatti consentono agli ipovedenti di comprendere i loro progetti."C'era una certa convinzione che alla fine saremmo emersi al punto da poter toccare di nuovo le cose", ha detto Browne, "ma quello che non volevamo fare era ridurre l'accesso per le persone che, in caso di problemi di vista, è tutta una questione di tocco, sensazione e tatto".I visitatori non devono toccare le mostre interattive se lo desiderano."Ma non vogliamo svantaggiare soprattutto i giovani studenti, che si collegano davvero a quel tipo di impegno", ha affermato.Quando la ristrutturazione di sette anni sarà terminata nel 2025, ci saranno per la prima volta 23 luoghi di esposizione e presentazione, comprese le aule.Per soddisfare la domanda prevista, quando riaprirà il Museo dell'aria e dello spazio rilascerà abbonamenti anticipati a tempo, con circa 8.000 biglietti disponibili ogni giorno.(Gli abbonamenti del primo fine settimana sono già scomparsi.) "Usano abbonamenti a tempo solo per favorire il flusso dei visitatori", afferma Katsarelis."Perché la nostra capacità è inferiore rispetto a quando l'intero edificio è aperto.""La misura del successo che spero davvero di ottenere", ha detto Browne alla folla riunita all'anteprima, "è che gli studenti, qualunque sia la loro età, in particolare i giovani studenti, comunque vengano da noi, comunque si presentino, qualunque siano l'aspetto, ovunque vengono da, chiunque essi siano, che in alcune parti di questa raccolta, in questa narrazione, possono connettersi a livello personale e ottenere quel momento di stupore e ispirazione che sappiamo può portare a cose incredibili.L'estremità occidentale del National Air and Space Museum sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:30 a partire dal 14 ottobre 2022. L'ingresso è gratuito, ma è richiesto un ingresso a tempo anticipato, tramite il sito web.Roger Catlin è uno scrittore freelance a Washington DC che scrive spesso di arte per il Washington Post e altri punti vendita.Ha scritto per molti anni all'Hartford Courant e scrive principalmente di TV sul suo blog rogercatlin.com.© 2022 Smithsonian Magazine Informativa sulla privacy Informativa sui cookie Condizioni d'uso Avviso pubblicitario Gestisci i miei dati Impostazioni dei cookie