Dallo shaker ai sottobicchieri, dai tumbler al secchiello per il ghiaccio.
Mojito e Spritz Aperol, Moscow Mule e Bloody Mary, Negroni e Gin Sour: a ciascuno il suo drink preferito. Ma non solo nei locali più glamour: anche a casa. L'house bartending, cioè l'arte del cocktail fai da te, è infatti un trend sempre più popolare. Una moda, arrivata dagli Stati Uniti, che piace sia al momento dell’aperitivo sia nel dopocena e richiede la giusta attrezzatura.
Dallo shaker al secchiello per il ghiaccio, dai bicchieri al jigger e ai sottobicchieri, ecco la nostra selezione di accessori di lusso. Per miscelare, sperimentare e servire con un tocco di classe.
Ispirazione equestre per il set Garrett di Ralph Lauren. Realizzato in tela e pelle, comprende tutto il necessario: dai bastoncini da cocktail ai sottobicchieri in pelle passando per shaker e secchiello.
Elegante e moderno, lo shaker della linea Graphik di Christofle, prodotto in Francia in metallo argentato, è in tre pezzi e ha un colino per filtrare i cocktail precedentemente shakerati.
Da Louis Vuitton, un set di sei sottobicchieri con ironiche stampe grafiche inseriti in una confezione decorata con gli emblematici motivi Monogram e Damier. Un connubio di moda, lusso, arte contemporanea e tradizione artigianale per chi cerca accessori iconici.
Moderno e architettonico, adatto sia agli appassionati che ai più esperti, il set Home Speakeasy della linea Manhattan di Saint-Louis porta a casa lo spirito della mixologia con tutti gli accessori indispensabili, dallo shaker al misurino.
Scultoreo, di carattere, senza dubbio originale. Disegnato per Editions Milano da Lorenza Bozzoli e realizzato a mano da esperti artigiani italiani, il secchiello per il ghiaccio Ice Ice Baby è in marmo nero Marquinia e ha il manico in ottone spazzolato.
Minimal e robusti, i calici della linea Puck di Tom Dixon sono realizzati in vetro soffiato con una leggera sfumatura di colore e hanno una sottile base che ricorda un gioco di dischi.
Una Medusa tridimensionale bloccata sotto due strati di cristallo impreziosisce i bicchieri da long drink della collezione Medusa Lumière Haze. Dalla collaborazione tra Rosenthal e Versace.
Morbide forme organiche e acciaio lucidato a specchio distinguono il set Sky di Georg Jensen. Disegnato da Aurélien Barbry, è formato da uno shaker, un cucchiaio per mescolare e un pratico jigger.
Da Baccarat, specializzata nella lavorazione artigianale del cristallo da oltre due secoli, il set Harmonie On the Rocks, formato da quattro tumbler e un secchiello per il ghiaccio.
Complice la passione per il vintage, torna in auge il carrello da bar. Tra le proposte più recenti, Zenzero di Opinion Ciatti: disegnato da Samer Alameen con linee eleganti e vagamente rétro, ha tre vassoi in acciaio e una tasca in cuoio rigenerato