L'utilizzo del piatto doccia nel bagno è fondamentale, garantisce comodità e offre una maggiore sensazione di spaziosità. Ma materiali, colori e tessuti possono fare la differenza nei bagni con o senza doccia. Ecco alcune idee per arredare piccoli bagni e sfruttare al meglio lo spazio.
Se vuoi utilizzare un colore scuro per le pareti di un bagno piccolo devi compensare con alcuni elementi chiari per dare equilibrio all'impatto visivo. L'uso di tessuti come asciugamani bianchi o rubinetti bianchi darà una sensazione di eleganza.
Pexels
Un bagno bianco abbinato al legno offre un ambiente più intimo e accogliente. La scelta di un colore simile al legno per i rubinetti garantisce un successo assicurato. L'effetto sarà originale e stiloso.
Pexels
I bagni in marmo bianco riflettono la luce grazie alla loro finitura lucida, questo aspetto conferisce un'aura di lusso e purezza che altri tipi di materiali non possono apportare. Consigliamo di utilizzare un colore cromato per il piatto doccia e i rubinetti lavabo, per armonizzare la linea estetica del bagno.
Pexels
Il bagno in marmo nero, oltre al bianco, dona un tocco di raffinatezza ed eleganza. Se vuoi fuggire dall'ordinario senza perdere lo stile, il marmo nero è l'opzione perfetta. Sarà una scelta fuori dagli schemi che ti premierà.
Pexels
I bagni colorati sono un'opzione molto originale, poiché poche persone osano puntare su un colore diverso dal bianco, nero o grigio in questa stanza della casa. Un bagno colorato si sposa molto bene con piante e mobili in nero, bianco o addirittura simil legno.
Pexels
per commentare devi effettuare il login con il tuo account
Quali sono le piastrelle migliori per un bagno piccolo? Sul mercato è possibile scegliere tra un'ampia varietà. Per questo motivo, è necessario tenere conto di alcuni aspetti, con il fine di aumentare visivamente lo spazio disponibile
Piccolo, brutto, vecchio, cieco, classico o moderno: abbellire un bagno può rivelarsi davvero complesso, soprattutto quando si ha a disposizione un budget contenuto o si deve far ricorso al fai-da-te.
Niente è come sembra. L’antico adagio vale anche per le case o, almeno, per quella che vi mostriamo. All’esterno sembra una tranquilla villa con piscina, ma appena varcata la porta d’ingresso sembra di essere entrati in un’altra dimensione, sospesi tra fiabesco e cartoon.
La pandemia ha favorito la migrazione di molte persone dalla città alla periferia, o semplicemente i cambi di casa da una più piccola ad una più grande, magari in un altro paese. Questo ha significato cambiare completamente stile abitativo; il nuovo appartamento a volte ha fatto fatica a diventare un luogo personale in cui sentirsi davvero a casa. Come fare allora per arredare una casa nuova, seti sei trasferito in un’altra città? Ecco cinque consigli infallibili
Non più solo il luogo della preparazione dei pasti, ma il posto della convivialità e dello scambio che riunisce una famiglia sempre di corsa a causa degli impegni quotidiani. Parliamo della cucina, il cuore pulsante della casa, che, ogni giorno di più, unisce alla funzionalità un’estetica esclusiva e personalizzata e che, proprio per questo, ha bisogno di essere scelta con accuratezza. Qui, alcune dritte per te
In tema di arredo autunnale per la casa, quali sono i trend di questo 2022? Se stai pensando di rinnovare la tua abitazione, fai attenzione alle grandi nuove tendenze di questo periodo dell'anno. Vediamo alcuni consigli degli esperti di Habitissimo
Si avvicina il periodo dell’anno in cui i capi d’abbigliamento più leggeri lasciano spazio a quelli più pesanti. Scopriamo come fare il cambio di stagione negli armadi nella migliore delle maniere possibili. Scopriamo insieme quando si deve fare e dove conservare i vestiti