Non capita spesso che i ripidi pendii delle cave di marmo vengano percorsi da tacchi a spillo, e quando accade è perché si accendono i riflettori della moda. L’ultimo shooting realizzato a cava Calocara di Carrara , una delle più belle a cielo aperto sulle Alpi Apuane, è di Giulia De Lellis, 25 anni, influencer “creatura” di Maria De Filippi, ex “tronista” di “Uomini e Donne”, 5 milioni di follower. Una carriera scintillante che annovera anche un libro sulla sua sfortunata vita sentimentale, che ha venduto oltre 100mila copie e un film di recente uscita con Fabio Volo dedicato al difficile mondo genitori/ figli all’epoca dei miti degli influencer. Alle cave di marmo di Carrara la De Lellis lancia una delle nuove linee di Bottega Veneta , totalmente vestita di bianco, come il paesaggio che la circonda, con borsa e scarpe azzurre e per i suoi follower non si risparmia: sette scatti sono stati pubblicati sul suo profilo Instagram, raggiungendo milioni di cuori e spoilerando una collezione primavera estate non per tutte le tasche.
“Marble paradise” scrive nella didascalia la giovane, “taggando” anche la “Sagevan marmi” , titolare della cava che si è prestata alle foto e partner della De Lellis per un progetto “segreto” che l’influencer rivelerà soltanto tra qualche mese. Una visibilità, visti i like ottenuti dalle foto in cava, che non ha paragoni. E dopo la fatica di Carrara un po’ di meritato relax in Versilia, in quel di Forte dei Marmi, in un hotel super lux di cui ogni dettaglio, dalla colazione, alla stanza, al paesaggio, è stato immortalato in piccoli scatti o nei video per i suoi follower , fino allo shopping sfrenato nel centro, dove anche le buste contenenti i regalini per le nipoti sono rientrate in un clic frenetico e diventate “famose”.