Grigio Perla: Le Migliori Idee per Pareti in Grigio Perlato

2022-10-08 17:54:35 By : Mr. Gang Qian

Un colore che si ambienta in qualsiasi tipo di arredamento, pronto a stupire con la sua palette elegante e neutra. Semplice, intrigante e versatile, così si può definire il colore grigio perla.

Come scegliere il colore delle pareti della camera da letto

Il color grigio, in generale, offre una palette elegante e neutra, in grado di accogliere qualsiasi tipo di ambiente. Colma di sfumature intriganti, tra cui il grigio perla, capace di donare quel tocco avvolgente e delicato agli spazi di casa. Un colore che viene solitamente usato per qualsiasi tipo di ambiente, dato che non conosce limiti come tonalità. Quindi, che si tratti di un ambiente ampio o piuttosto ristretto, che sia moderno o a stampo tradizionale, questo colore risulterà perfetto. Ecco, qualche idea carina per utilizzare il grigio perlato sulle pareti di casa:

Un’ottima idea per inserire perfettamente il grigio negli ambienti di casa, è proprio quella di abbinarlo ad una tonalità di grigio più scuro. Ciò donerà un effetto di contrasto e questo distacco combacerà perfettamente, in estrema sintonia.

Effetto grigio perla: scopri le nostre idee – Pexels di Max Vakhtbovych

L’idea di utilizzare solo il grigio perlato in tutta una stanza, può essere un’ottima scelta. In particolare, se si vuole creare un ambiente raffinato e moderno. Un total look in grado di donare all’ambiente un’elegante sfumatura in pieno stile minimal. Se si tratta di una zona giorno, come la cucina, è perfetto.

Effetto grigio perla: scopri le nostre idee – Pexels di Curtis Adams

Optare per un grigio perlato nella zona salotto, può essere un’ottima scelta. Per il semplice fatto che, questo colore donerà luminosità all’ambiente, lo renderà più lucente. In particolare, se già si possiedono elementi d’arredo in pieno stile moderno. Se viene abbinato ad un’altra tonalità di grigio, più scura e sfumata risulta essere una combinazione perfetta.

Effetto grigio perla: scopri le nostre idee – Pexels di Max Vakhtbovych

Se si è amanti del color grigio perlato, nella zona notte si potrebbe creare un ambiente in tonalità simili. Per esempio, anche i tessuti del letto potrebbero essere in questa tonalità. Differenziando una tonalità di grigio chiaro, con una più scura. Il tutto creerà un’ambiente moderno ed estremamente elegante.

Effetto grigio perla: scopri le nostre idee – Pexels di Max Vakhtbovych

Nessuno dice che il grigio perlato non possa essere applicato anche per una zona bagno. Infatti, questo colore si abbina perfettamente ad un ambiente di questo tipo, possono essere scelte piastrelle in questa tonalità. Oppure si può creare un contrasto di colori, tonalità più scure affiancate da tonalità di piastrelle più chiare.

Effetto grigio perla: scopri le nostre idee – Pexels di Max Vakhtbovych

Tessuti per l’arredo: come decorare le pareti con le stoffe

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Habitante nasce da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.

Punto di esplorazione, osservazione e riflessione, mette al centro i consumi dell’abitante italiano e racconta la realtà delle case e delle differenti forme dell’abitare in base alle diverse culture.

© Copyright 2022 Habitante Srl - P.iva: IT 01340440773

Testata registrata al Tribunale di Matera N.579 del 2018 | Direttore Responsabile: Antonella Mangiaracina