Fioriere fai da te, abbeveratoi per uccelli, mobili per il giardinaggio, scopri come riutilizzare con creatività un vecchio lavandino
Dalle fioriere per il giardino agli abbeveratoi per uccellini, sono molteplici le idee fai da te che ti consentono di riciclare i vecchi lavandini altrimenti destinati allo smaltimento.
Può sembrare un po’ insolito riutilizzarli per accogliere piante e fiori, ma se il tuo giardino ha già un tocco vintage, ti assicuriamo che si ambienteranno a meraviglia nel contesto.
Gli appassionati di riciclo creativo spesso riutilizzano i vecchi lavandini per farne fioriere fai da te. Basta poco: un po’ di terriccio, qualche piantina, e il gioco è fatto. Posizionati a terra, in angoli strategici del giardino, conferiscono al contesto un tocco deliziosamente vintage. Certo, non tutti i lavabi sono adatti allo scopo e quelli di ceramica bianca hanno sicuramente una marcia in più.
C’è chi addirittura ricicla non solo il lavabo ma anche la colonna portante, una scelta stilistica insolita ma simpatica.
Se gli uccelli frequentano spesso il tuo giardino, potresti sfruttare il vecchio lavandino per farne un abbeveratoio fai da te. Collocalo nel punto giusto del giardino, possibilmente in un angolo non troppo frequentato, vedrai che successone!
Anche i mici di casa potrebbero apprezzare l’idea.
Con i vecchi lavandini puoi realizzare anche dei vasi fai da te: basta riempirli con terriccio e inserire le piantine grasse preferite.
Ti manca un tavolo da lavoro in giardino? Puoi sfruttare il vecchio lavello inserendolo in una struttura portante in legno, a sua volta realizzabile con materiali di riciclo, a partire dai pallet.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.
Pitture ecologiche e completamente naturali per la tua casa
Quanta plastica si risparmia eliminando l’acqua in bottiglia?
Testata giornalistica Reg. nr. 77/2009 del 26/02/2009 presso il Tribunale di Roma