Ci sono le luci a forma di fungo, che si mimetizzano con la vegetazione, e ci sono le lampade che sbucano dal prato come dei boccioli. Ecco le novità per illuminare viali, camminamenti e giardini in modo suggestivo e in sintonia con la natura.
Prede il nome dal fungo della famiglia Amanitaceae, che cita nel nome e nella forma. È Amanita di Martinelli Luce, progettata da Emiliana Martinelli, una luce che con la sua forma a fungo si inserisce in modo armonioso nella natura, fino a mimetizzarsi con la vegetazione.
Una lampada caratterizzata da una solida forma in cemento, da fissare a terra, per creare un camminamento luminoso nel prato, per rischiarare un viale e per fare atmosfera nel giardino.
Minimale, la famiglia Mile di Antonio Citterio per Flos. “Il tema del progetto Mile è la riduzione delle dimensioni dell’oggetto, cercando al contempo di ottenere il miglior rendimento ottico possibile”, spiega l’architetto. “È stato un lavoro che ha riguardato più aspetti: si è cercato di minimizzare, essere performanti e avere la qualità percepita di un “oggetto perfetto”, dove tutte le superfici esterne risultano complanari. Il risultato finale è stato ottenuto grazie a un lungo lavoro di ottimizzazione delle parti che compongono l’apparecchio”.
Leggi Anche: OGGETTI E ARREDI VINTAGE PER IMPREZIOSIRE LA CASA
Spunta dalla vegetazione come un bocciolo: è Pistillo, la famiglia di illuminazione per gli esterni di Linea Light Group, ideale per illuminare aiuole ma anche grandi composizioni floreali di vasi. In metallo, disponibile in tre dimensioni, si installa mediante viti o picchetto.
Slicing di Artemide è una famiglia di luci outdoor declinata in diverse versioni, come le sospensioni, gli elementi da terra o da parete. È possibile installare Slicing nel terreno, per creare dei percorsi suggestivi e indicare la via, oppure per sottolineare i momenti di sosta e incontro.
Tieniti aggiornato con le nostre ultime news
Per ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, non esitare a contattare il personale della nostra redazione.
© 2022 Immobiliare.it Condizioni Generali, Regole della Privacy e Uso dei Cookie