Un corso da 30 e lode per gli appassionati di musica e, soprattutto, di Harry Styles.
Negli Stati Uniti, più precisamente in Texas, l’università statale lancerà un corso sul cantante di “As It Was” per approfondire vita, carriera e lavori dell’ex One Direction.
Ad annunciarlo è stato Louie Dean Valencia, professore di storia digitale nel Texas State, con un tweet pubblicato sul suo profilo personale: il corso si chiamerà “Harry Styles and the Cult of Celebrity: Identity, the Internet and European Pop Culture” (Harry Styles e il culto della celebrità: la cultura dell’identità, di Internet e del pop europeo) e prenderà il via nella primavera del 2023.
It’s official, official. I’m teaching the world’s first ever university course on the work of #HarryStyles is happening Spring 2023 at @TXST University (see description). This is what tenure looks like. Let’s gooooo! ? pic.twitter.com/1z3vMZoxRV
Nel documento condiviso dal professore, si legge che il corso si concentrerà su Harry Styles e su come la sua figura si inserisca nello sviluppo culturale e politico della celebrità moderna in relazione a questioni di genere e sessualità, razza, classe, nazione e globalismo, media, moda, cultura dei fan, cultura di internet e consumismo.
In un’intervista, il professore ha anche dichiarato che ovviamente il corso sarà indirizzato alla fanbase del cantante e dei One Direction, ma sarà aperto a tutti. L’idea gli è nata durante il primo lockdown del 2020, pensando a come “il mondo che lo influenza, tra musica, film e letteratura, e di come lui condizioni il mondo”.
Un post condiviso da @harrystyles
Immagine di copertina: Harry Styles, screen video “As It Was”
Ti piacerebbe unirti a noi e inviare la tua candidatura? Vorresti saperne di più sul mondo RDS?
Copyright © 1996-2021 Radio Dimensione Suono S.p.A |
Tutti i Diritti Riservati | P.IVA 01220901001 | licenza SIAE n. 3487/I/3331