L'orologio si fa grande e si appende al muro: i modelli di design più belli | DesignMag

2022-10-10 05:31:17 By : Ms. Daisy Chan

Gli orologi da parete stanno per godere di una nuova vita. Se, infatti, sono stati per molto tempo sostituiti da dispositivi tecnologici e sono stati ritenuti superati, oggi si sono trasformati in oggetto di design molto ricercato, perfetto per tutti gli ambienti. Gli orologi da parete rappresentano infatti una delle principali tendenze per l’arredamento 2022. Tradizionalmente sono associati all’ufficio o al massimo alla cucina, ora invece, in un clima di fluidità per quanto riguarda la separazione tra ambiente domestico e lavoro, si sono rivelati un elemento di interesse anche per la casa. (qui la guida su come sceglierli).

Oltre alla sicura funzionalità, gli orologi da parete sono anche un elemento decorativo capace di dare maggiore personalità ad uno spazio vuoto o scarno. Nel 2022 la tendenza sarà quella di scegliere orologi da parete di grandi dimensioni e, naturalmente, di design. Sono molti gli stili tra cui possiamo scegliere, cambiando completamente l’atmosfera di una stanza. Per questo, sono diventati molto ricercati per ricreare home office perfetti, unendo la necessità di tenere il tempo sotto controllo a una ricerca di stile più personale e adatta alla nostra casa. Diamo un’occhiata ai modelli di design più interessanti.

Un doppio cerchio che ricorda un’eclissi lunare: così si potrebbe descrivere Circle 7951. In metallo e legno, si adatta molto bene a salotto o angolo studio e dona un tocco davvero particolare al vostro arredamento.

I fiori non passano mai di moda e Present Time by Karlsson propone un orologio da parete davvero particolare. Si tratta del modello Flower che riprende le forme di un fiore dall’aspetto realistico e quasi “in movimento”. Se siete amanti delle decorazioni floreali, non lasciatevi scappare questo pezzo di design.

Arredare in stile industriale ha sempre il suo fascino. Se vi piace questo stile allora l’orologio che state cercando è Hipster, proposto da Maison du Monde. Un orologio da parete di design di grandi dimensioni composto da diversi ingranaggi che si incastrano insieme.

Se cercate qualcosa di davvero particolare ed insolito, l’orologio Clock Circle di Progetti è senza dubbio quello che fa per voi. Un orologio da parete in acciaio rivestito da licheni, disponibile sia in forma quadrata che rettangolare, non si vede certo tutti i giorni. Il vostro orologio sarà davvero vivo e, soprattutto se amate lo stile urban jungle, non potete lasciarvelo scappare.

Concludiamo dando un tocco di colore con il modello allora di Calligaris. Disponibile sia sulle tonalità del verde che su quelle del rosa, questo meraviglioso orologio da parete di design sarà in grado di donare un tocco di allegria alla vostra casa.

Valerio Malfatto, nato a Roma il 6 settembre 1995 e diplomato al Liceo Classico statale Luciano Manara. Laureato in Ingegneria Chimica all’Università La Sapienza di Roma e Laureato Magistrale in Ingegneria dei Materiali presso l’Università degli Studi di Padova. Le sue più grandi passioni sono il design e l'ecologia.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Design Mag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022