Dalle decorazioni ai sottovasi per le piante. Ma anche portaoggetti e sottobicchieri. Come si smaltisce il polistirolo
È un materiale ad altissimo rischio spreco. Siamo circondati dal polistirolo , specie con l’aumento delle spedizioni esplose con gli acquisti online. Lo piazzano dappertutto e talvolta anche senza motivo. Così ci ritroviamo continuamente a doverlo smaltire, distinguendo quello per gli alimenti da quello per imballaggi. A meno che non scegliamo un’altra strada: il riciclo creativo, con i suoi straordinari risultati.
Se siete degli appassionati di riciclo creativo, prima di buttare via il polistirolo che avete in casa leggete quante cose si possono realizzare grazie alla sua morbidezza e malleabilità. Per smaltirlo, invece, salvo indicazioni specifiche, il polistirolo va eliminato insieme alla plastica. Ovviamente, nel caso in cui si tratti di vaschette utilizzate per contenere carne o pesce, ricordate di lavarle prima di gettarle via.
Disperdere il polistirolo nell’ambiente può essere molto dannoso, dunque è bene gettarlo sempre e soltanto nell’immondizia differenziata, oppure utilizzarlo per creare qualcosa di bello per la casa. Il polistirolo, infatti, è un materiale assai duttile e facilmente lavorabile, e basta solo un pizzico di fantasia più qualche idea alla quale ispirarsi, per dare vita a progetti davvero interessanti.
LEGGI ANCHE: Riciclo creativo, come arredare e decorare casa con la juta
Dai sottobicchieri alle scritte colorate fino ai pouf per la cameretta dei più piccoli, sono tante le idee curiose che vi permetteranno di riutilizzare con creatività questo materiale :
TANTE ALTRE IDEE CURIOSE DI RICICLO CREATIVO:
Devi essere connesso per inviare un commento.