Quali opere si possono costruire sul balcone di una casa in condominio per difendere la propria privacy nel 2022 | BusinessOnLine.it

2022-10-10 22:58:41 By : Ms. mary hou

Stando a quanto previsto dalle norme attualmente in vigore, sono diverse le opere che si possono costruire sul balcone di una casa in condominio per difendere la propria privacy nel 2022, da tende e pergotende a verande, a piante, frangivista, tettoie, grigliato con piante rampicanti, e alcune si possono mettere senza necessità di alcun permesso o autorizzazione, mentre per altre può servire il permesso di costruire dal Comune in cui si trova la casa.     

Quali opere si possono costruire sul balcone di una casa in condominio per difendere la propria privacy? Sono non pochi coloro che si chiedono come difendere la propria privacy sul balcone di una casa in condominio. Del resto, ci possono essere vicini curiosi che non aspettano altro che vedere cosa fanno i vicini, o i dirimpettai, osservandoli, per esempio, se fanno cene o pranzi con amici sul balcone di casa o se prendono il sole, ecc.

C’è chi alla propria privacy ci tiene particolarmente e vorrebbe rendere il balcone un ambiente chiuso e protetto in modo che non possano arrivarci occhi indiscreti o chi semplicemente vuole evitare occhi indiscreti. Vediamo allora quali sono le opere che possono aiutarci a tutelare la nostra privacy sul balcone in condominio.

Stando a quanto previsto dalle norme attualmente in vigore, sono diverse le opere che si possono costruire sul balcone di una casa in condominio per difendere la propria privacy nel 2022 e alcune si possono mettere senza necessità di alcun permesso o autorizzazione, mentre per altre può servire il permesso di costruire dal Comune in cui si trova la casa. 

In particolare, si possono costruire sul balcone di casa propria in condominio per difendere la propria privacy opere come:

Tende, pergotende, verande, frangivista, piante: tutte le soluzioni possibili nel 2022 per difendere la privacy sul proprio balcone di casa