Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione
Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser
Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione
Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.
Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.
Attiva le notifiche per ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo in questa sezione.
Vuoi modificare le tue preferenze? Visita la tua area personale
Raid notturno con missili su Zaporizhzhzia, distrutto un grattacielo: 17 i morti
Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.
Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.
La residenza dove ha vissuto la conduttrice ha una dimensione di 420 metri quadrati e dispone di un terrazzo
Un’altra casa vip in vendita, quella di Raffaella Carrà . Si tratta dell’appartamento in cui la conduttrice ha vissuto gran parte della sua vita, in via Nemea 21 , nel quartiere di Vigna Clara a Roma. Il complesso è tra i più prestigiosi e viveva lì anche Gianni Boncompagni . L’abitazione è molto ampia, di 420 metri quadri con la possibilità di nuotare in una grande piscina condominiale e il prezzo è comunicato solo agli interessati. L’annuncio, pubblicato dall’agenzia Remax , non contiene alcun riferimento alla celebre proprietaria precedente per motivi di riservatezza e per non attirare curiosi interessati solo a vedere dove viveva la famosa showgirl.
Ma la conferma è arrivata a stretto giro. La Raffa nazionale ha vissuto qui fino alla morte e ha lasciato la casa solo con il corteo funebre che ha preso avvio proprio da lì. L’arredamento è in stile Anni Ottanta con le fodere dei divani a fantasia paysley azzurro polvere, il tavolino da caffè dalle linee arrotondate e un grande proiettore. Proprio questi dettagli sono visibili nella foto risalente al 2013 postata su Instagram da Laura Pausini in cui Raffaella Carrà tiene in braccio la piccola Paola, figlia della cantante.
La stanza da letto è un tripudio di rosa, con una parete imbottita matelassé, un lettone con testata a fiori, sempre nella tonalità pastello a quanto pare molto amata dall’ombelico più famoso della televisione italiana, e un enorme specchio dove ogni mattina Raffaella si dava il primo sguardo appena alzata. La casa è molto luminosa grazie alle ampie finestre che affacciano anche in un terrazzo, la diva del piccolo schermo l’aveva adornato con piante rampicanti anche per garantirsi una piccola oasi di privacy.
La notizia della vendita della casa di Raffaella, giunge dopo quella della messa sul mercato dell’attico che fu del compositore Ennio Morricone all’Ara Coeli e che lui lasciò perché «troppo rumoroso». Sono solo due dei tanti gioielli immobiliari appartenuti alle stelle di prima grandezza dello spettacolo oggetto di compravendita nella Capitale.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino . Basta cliccare qui .
La conduttrice condivide le immagini della mattinata di svago tra via Margutta e piazza San Lorenzo in Lucina
Ogni sabato, GRATIS, fatti e misfatti della capitale
Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.