Marinière, Bauhaus o terrazzo: la nostra selezione di complementi d'arredo per tre grandi tendenze del 2019
I saldi estate 2019 non coinvolgono più solo la moda ma anche gli arredi e i complementi per la casa, che dal mondo del fashion hanno imparato a seguire tendenze e stagioni, con ambienti che si vestono d’estate e si cambiano in autunno, senza perdere di vista la propria identità, costruita con pezzi d’arredo evergreen da coordinare di volta in volta con gli it-object di stagione.
Dopo aver selezionato i pezzi da comprare con i saldi estivi 2019 su Luisaviaroma, Ikea, Zara Home, Yoox, H&M Home e Muji, questa è la volta di Coincasa: ecco 10 complementi d’arredo da comprare online con i saldi estivi in corso.
Uno dei trend arredo dell'estate 2019 è sicuramente lo stile marinaresco, fatto di bianchi e di blu, che alle classiche righe marinière aggiunge il tocco raw di fantasie più morbide e materiali naturali. Come questo vaso artigianale in ceramica con i colori blu e bianchi del mare e una forma bassa e larga che sembra studiata apposta per una composizione di fiori galleggianti, oppure per essere usato come svuotatasche.
Rimaniamo sui toni del blu con quest'amaca in cotone con le frange, da installare in un giardino, su una terrazza vista mare, ma anche da portare con sé in spiaggia.
Ancora blu mare, questa volta per una poltroncina da giardino in poliestere e alluminio che gioca con i colori del Mediterraneo e garantisce un'ampia e confortevole seduta.
Chiudiamo la rassegna dei complementi d'arredo blu da comprare con i saldi estivi 2019 con questo cesto portatutto in rafia intrecciata a mano, in cui il colore del mare incontra quello naturale della rafia e si arricchisce di nappine abbinate.
Lasciamo lo stile marinière per un'altra grande tendenza arredo del 2019, che dura estate e inverno (e oltre): la riscoperta del Bauhaus, la scuola di Weimar fondata da Walter Gropius esattamente 100 anni fa omaggiata quest'anno da mostre, pubblicazioni, riedizioni e nuove produzioni ispirate a quello stile geometrico con una particolare attenzione alle composizioni cromatiche. Il primo pezzo in stile Bauhaus da comprare con i saldi estivi 2019 di Coincasa è questo sgabello-tavolino in alluminio, con una sagoma che ricorda quella di un volto umano.
Uno sgabello cilindrico in ceramica smaltata, che con la sua forma semplicissima punta tutto sul gioco cromatico di un rosso fuoco che sfuma nel beige prima di caricarsi di nuovo con il nero della seduta in sommità.
Ha qualcosa di decisamente Bauhaus questo vaso geometrico in ceramica a tinte forti, giallo, rosso e blu. Alto 60 centimetri è realizzato a mano in Portogallo.
Anche questo tappeto in lana e cotone tessuto a mano punto tutto sulla composizione geometrica e cromatica di un motivo di chiara ispirazione Bauhaus.
Stessi rimandi per questo cuscino con ricamo chain stitch a rilievo, realizzato attraverso il cosiddetto "punto catenella", in cui una serie di punti costituiscono un pattern a catena.
Chiudiamo con quella che più che tendenza possiamo ormai definire mania: il terrazzo. Per appassionati che lo metterebbero ovunque, e neofiti che vorrebbero osare ma con moderazione, ecco la lampada da tavolo in cemento effetto terrazzo.