L'appuntamento per scoprire e approfondire le news di moda, viaggi, cultura e lifestyle.
News, collaborazioni e appuntamenti importanti. Ecco le novità da non perdere questa settimana secondo Harper's Bazaar.
Un post condiviso da RE/DONE (@shopredone)
Una maxi installazione 3D realizzata con denim riciclato dall'artista Louis Gibson contraddistingue la nuova vetrina del pop-up store londinese, a Chiltern Street, aperto dal famoso brand americano di denim sostenibile Re/Done. Il negozio temporaneo sarà aperto fino al 30 novembre 2022, da non perdere, prima che sia troppo tardi.
Un post condiviso da De Beers (@debeersofficial)
Si chiama De Beers RVL ed è la nuova collezione di gioielli genderless concepita da Dee Beers. La linea di anelli, collane e bracciali ha uno spirito moderno, ricercato, pulito, caratterizzato dall'utilizzo di metalli misti, oro bianco, oro rosa, titanio nero abbinati alla gemma dall'eterna bellezza, i diamanti. Le iniziali della Maison, nascoste nel design, sono il comune denominatore di tutta la linea di alta gioielleria, un insieme di preziosi che incoraggia chiunque le indossi ad essere semplicemente se stesso.
Un post condiviso da Patricia Urquiola (@patricia_urquiola)
La decima creativa a firmare la linea Signature di Weekend Max Mara è l'architetto e designer spagnola Patricia Urquiola. L'artista ha collaborato con l'etichetta dando vita ad una collezione Autunno Inverno 2022, intitolata Habito. Lo spirito creativo della Urquiola si è sbizzarrito con l'uso di materiali e colori diversi: una capsule sperimentale che abbina la lana al nylon, frange a suole platform, texture lucide e opache, disponibile ora sul sito del marchio italiano.
Un post condiviso da FAI - FONDO AMBIENTE ITALIANO (@fondoambiente)
Tornano le Giornate FAI d'Autunno in programma per il 15 e 16 ottobre 2022. In occasione della XI edizione dell'iniziativa organizzata dal Fondo Ambiente Italiano verranno aprire al pubblico settecento luoghi speciali in trecentocinquanta città d’Italia. L'iniziativa pensata per sponsorizzare le bellezze culturali italiane renderà disponibile la visita di palazzi, ville, chiese, castelli, aree archeologiche, musei ma anche itinerari nei borghi e percorsi a contatto con la natura, in compagnia di giovani guide FAI.
Un post condiviso da ZIMMERMANN (@zimmermann)
Dopo Roma, Forte dei Marmi, Milano e Capri, Zimmermann arriva anche a Firenze. Il brand di lusso inaugura la nuova apertura della quinta boutique italiana in via dei Tornabuoni, all’interno di Palazzo Piccioli, un edificio storico del 16° secolo sull’Arno nel cuore della città toscana. I capi d'abbigliamento dall'estetica raffinata sono incorniciati da un interior design tradizionale, da elementi in ottone bronzato e rame invecchiato, da un pavimento Palladiano, mescolato a piastrelle del terrazzo veneziano e all'antico parquet francese.